ZUNGOLI (AV), 12 luglio 2022

Il Progetto FORMLIFE fu presentato a Zungoli il 12 luglio 2021 in un convegno cui parteciparono autorità locali, esponenti del settore zootecnico regionali, esperti, tecnici ed operatori agricoli irpini.

Ciascuna Unità Operativa del partenariato ha presentato le attività che saranno svolte nel corso del biennio, secondo il cronoprogramma concordato con il Gal Irpinia.

Sono intervenuti: Genesio De Feo, presidente della Cooperativa La Molara di Zungoli, la drssa Laura De Martino, ricercatrice del Difarma dell’Università di Salerno e responsabile scientifico del Progetto, la drssa Assunta Riccio, ricercatrice della Biogem di Ariano Irpino, nonché i ricercatori Vincenzo De Feo del Difarma e la drssa Filomena Nazzaro del CNR-ISA di Avellino, che fanno parte del team di ricerca del progetto.

Nel corso del dibattito, moderato dal dr Italo Santangelo, agronomo pubblicista, sono intervuti autorità locali, Davide Minicozzi, presidente dell’Associazione Allevatori della Campania e Molise, Salvatore Loffreda, direttore regionale della Coldiretti Campania e altri rappresentanti locali del settore agricolo e allevatoriale.

Relazioni